MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI CORPI ILLUMINANTI STRADALI

MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI CORPI ILLUMINANTI STRADALI

Sono iniziati ad agosto i lavori di "relamping" sui lampioni della pubblica illuminazione, nell'ambito di interventi in manutenzione straordinaria.

Quindi stanno proseguendo anche in questi giorni i lavori di sostituzione dei corpi illuminanti obsoleti (ai vapori di sodio e mercurio) con le più moderne lampade a LED, in grado di contenere i consumi energetici e migliorare la luminosità. 

Purtroppo, ad oggi, non tutti i corpi illuminanti sono sostituibili a causa dell’incompatibilità degli attacchi lampada, ma entro la metà del mese di ottobre (data prevista per la conclusione di questa prima fase di manutenzione straordinaria sui circa 3.110 lampioni di Concesio) tutte le vecchie lampade saranno sostituite. 

Vi saranno successivamente interventi di miglioramento della rete, con ottimizzazione dei quadri elettrici e sostituzione dei sostegni, lavori che permetteranno di stabilizzare la rete ed evitare cali di tensione, che ad oggi stanno causando diversi disagi in alcune zone del nostro paese. 

Ci si scusa per i disagi e si ringrazia per la collaborazione. 

Data: 18/09/2019 Ultima modifica: Gio, 19/09/2019 - 09:02